La Regione Puglia, con i suoi 865 chilometri di costa e l’interesse per la Blue Economy, partecipa all’evento Dubai International Boat Show in programma dal 9 al 13 marzo 2022 al Dubai Harbour, il Marina con il terminal crociere più all’avanguardia.
Dubai International Boat Show è per le aziende del comparto nautico una vetrina di spicco in un mercato denso di opportunità che non ha disatteso le aspettative.
La Puglia spicca a Dubai, e nel Mediterraneo, con lo sport, la cultura, le bellezze paesaggistiche, l’innovazione, la ricerca, e la sostenibilità e porta con sé protocolli d’intesa siglati con le realtà degli Emirati Arabi Uniti con l’obiettivo di favorire l’export e la ricerca.
Con gli accordi raggiunti si avrà la possibilità di intensificare il trasferimento di competenze tra scienziati, ricercatori e aziende per la crescita e gli investimenti in ambito di innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico.
Gli obiettivi raggiunti “sono il risultato tangibile della missione istituzionale della Regione Puglia presso Expo Dubai dello scorso ottobre”, ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci.
Le imprese pugliesi del comparto nautico presenti al Boat Show sono state:
Bocca di Puglia di Brindisi, Boost Marine di Taviano (Le), Cantiere navale Danese di Brindisi, Janco Best di Modugno (Ba), Thermowell di Lecce, insieme al Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia.