
L’eccellenza nautica del Made in Italy sarà al centro della scena.
Parteciperanno oltre 150 espositori del comparto nautico nazionale e saranno esposte più di 200 imbarcazioni in mare e sulle banchine del porto turistico.
Un totale di 20.000 m2 di spazi espositivi tra terra e acqua.
I visitatori potranno prenotare un sea trial ed effettuare una prova in mare delle imbarcazioni.

Il Salone Nautico di PUGLIA è un punto di riferimento per la nautica da diporto.
Un appuntamento imperdibile che accoglie espositori provenienti da ogni parte d’Italia e attrae ogni anno migliaia di operatori del settore, visitatori e appassionati del mare.

150 Espositori

250 Imbarcazioni

20.000 m²

ATTIVITÀ ED EVENTI

Un grande SPAZIO espositivo
Le eccellenze della nautica e della cantieristica italiana e internazionale
sono protagoniste assolute del Salone Nautico di Puglia.
Blue ECONOMY
Il mare di Puglia è una preziosa risorsa su cui investire per sviluppare, in chiave sostenibile, le attività economiche legate al mare: nautica, turismo, pesca, sport. L’economia del mare è un comparto in forte espansione che vogliamo continuare a promuovere e valorizzare per favorire nuove opportunità e una crescita degli standard di qualità.
Sostenibilità AMBIENTALE
Sarà centrale il tema della sostenibilità ambientale. Il Salone sarà una straordinaria occasione per presentare tutti i prodotti che fanno riferimento alla nautica sostenibile. L’evento intende promuovere e far conoscere ad un vasto pubblico le tecnologie più idonee a tutelare il mare e le aree costiere.
Pesca e SPORT
Non solo nautica da diporto. Accanto ai settori della cantieristica e dell’accessoristica nautica, saranno valorizzati gli sport del mare, la subacquea, il turismo nautico, la sicurezza in mare, il turismo balneare, la pesca industriale e sportiva. Ampio spazio sarà dedicato alle persone con disabilità a dimostrazione degli innumerevoli vantaggi che la pratica degli sport in acqua garantisce, indipendentemente dalle condizioni fisiche e mentali di ognuno.